Torna “L’emozione nel Segno, nel Colore. nella Parola” dopo il successo della scorsa edizione

L’Accademia Internazionale Arte e Cultura di Belle Arti, Lettere e Scienze Michelangelo Angrisani indice la 2° Edizione della rassegna Internazionale “L’emozione nel Segno, nel Colore. nella Parola” – Mostra internazionale di: Pittura, Scultura, Fotografia, Artigianato Artistico e Poesia.

L’evento avrà luogo dal 10 al 18 Aprile 2021 presso il Complesso Monumentale San Giovanni C/so Umberto 1° Cava de’ Tirreni Salerno.

Sono ammessi a partecipare: Artisti Pittori, Scultori, Fotografi, Artigiani e Poeti di qualsiasi età. nazionalità e religione.

Le richieste di partecipazione saranno accettate fino ad esaurimento degli spazi espositivi.

All’inaugurazione, che avrà luogo sabato 10 Aprile 2021 ore 18,00 interverranno: Vincenzo Servalli, Sindaco di Cava de’ Tirreni “Sa”; Sua Ecc. Orazio Soricelli, Arcivescovo di Amalfi-Cava de’ Tirreni; il Prof. Umberto Lamberti, Assessore alla cultura di Cava de’ Tirreni; l’Avv. Lorena Iuliano, Assessore al Patrimonio Comune Cava de’ Tirreni Sa; il Prof. Franco Bruno Vitolo, Critico d’Arte e Letterario; il Prof. Fabio Dainotti, Critico Letterario e Scrittore; il M°ro Michelangelo Angrisani Artista e Presidente dell’Accademia. Inoltre saranno presenti i rappresentanti di testate giornalistiche e televisive che commenteranno l’evento e ai presenti saranno offerti assaggi di dolci di pasticcerie locali.

Il programma della mostra prevede anche giovedì 13 Aprile alle ore 18,00 una serata letteraria: Presentazione dell’annuario “L’Emozione nel Segno, nella Parola, nel Colore” annuario d’Arte e Letteratura Contemporanea, redatto dall’Accademia Arte e Cultura. Durante la serata un recital di Poesie, vedrà presentare i componimenti dei partecipanti.

Domenica 18 Aprile 2021 ore 20,30 invece sarà la volta della serata finale, con i saluti del Presidente e la consegna dei diploma di partecipazione e di una copia dell’Annuario 2021 in omaggio.

Gli interessati a partecipare, per chiarimenti possono telefonare ai seguenti numeri:

+39.340.7997995 / +39.371.1151946

Le pagine di Facebook dellìAccademia:

Michelangelo Angrisani /

Gruppo Accademia Arte e ultura Michelangelo Angrisani /

Arte e Cultura /

Arte e Cultura Castel San Giorgio

Print Friendly, PDF & Email

About Eleonora Davide

IL DIRETTORE RESPONSABILE Giornalista pubblicista, è geologa (è stata assistente universitaria presso la cattedra di Urbanistica alla Federico II di Napoli), abilitata all’insegnamento delle scienze (insegna in istituti statali) e ha molteplici interessi sia in campo culturale (organizza, promuove e presenta eventi e manifestazioni e scrive libri di storia locale), che artistico (è corista in un coro polifonico, suona la chitarra e si è laureata in Discipline storiche della musica presso il Conservatorio Domenico Cimarosa di Avellino). Crede nelle diverse possibilità che offrono i mezzi di comunicazione di massa e che un buon lavoro dia sempre buoni risultati, soprattutto quando si lavora in gruppo. “Trovo entusiasmante il fatto di poter lavorare con persone motivate e capaci, che ora hanno la possibilità di dare colore e sapore alle notizie e di mettere il loro cuore in un’impresa corale come la gestione di un giornale online. Se questa finestra sarà ben utilizzata, il mondo ci apparirà più vicino e scopriremo che, oltre che dalle scelte che faremo ogni giorno, il risultato dipenderà proprio dall’interazione con quel mondo”.