17 RACCONTI BREVI INAUGURANO L’EDITRICE 2000DICIASSETTE A TELESE

Sabato 3 dicembre alle 16.00 nella cornice del Boogie Woogie Cafè Lounge Bar (97, Corso Trieste) di Telese Terme (Bn) si terrà la presentazione del “Libello” Antologia ‘d’Autunno’. La prima pubblicazione firmata Edizioni 2000diciassette è una selezione di 17 racconti brevi, rappresentabili attraverso 17 crepe dell’anima, dove «…si scompongono stadi intermedi e non è sovente che un primo strato presago, poco visibile, si screzi, nel divenire qua e là di colori, in un mondo onirico, senza età. Il peso della tragedia, l’intenso di elementi contemporanei, l’incubo della rivolta contro il potere, l’ossessione della malattia, la sensualità pagata, la cattiveria purificata nel dolore e la delicatezza di un Amore, incorporano la rusticità del tempo e l’impresa del Vivere. Si sovrappongono gioventù e vecchiaia, uomini e donne, crudeltà e bontà, metafore ed ambiguità, che introducono ruvidi modernismi, appannaggio di controversi suicidi, spinti dall’indifferente acrobazia dell'”esistere”», come si legge nella prefazione a cura di Maria Pia Selvaggio, Direttore Editoriale Edizioni 2000diciassette e come ampiamente rappresentato nella copertina.

Ecco i 14 autori con i rispettivi racconti: Milady (Alfonso Chisciano); La casa rossa (Angela Maria Pelosi); Andrea, Marta, l’Altra (Maurizio Costacurta); Midnight in Paris (Diego C. de la Vega); Le cinque fasi (Flavio Ignelzi); Liberamente ispirato alla novella di Boccaccio Lisabetta da Messina (Maria Grazia Porceddu); Poi ti spiego (Gioconda Fappiano); Don Defendente (Alfonso Chisciano); Un martedì (Pier Luigi Carlo Antonio Perrottelli); Alla bocca (Anna Romano); Io Brigantessa (Angela D’Agostino); Non cosa ma “come” (Giuseppe Esposito); Cara mia…e di tanti altri ancora (Elios); Lamentanza al Borgo Vecchio (Lin Pontalto); Ritratto in bianco e nero (Federica Morolla); L’abbraccio del viola (Angela D’Agostino); Agata (Alfonso Chisciano). La raccolta accoglie autori sanniti, nazionali e internazionali a segnare sin dall’esordio l’impronta globale dell’azione culturale ed editoriale che guida Edizioni 2000diciassette.

 

Print Friendly, PDF & Email

About Eleonora Davide

IL DIRETTORE RESPONSABILE Giornalista pubblicista, è geologa (è stata assistente universitaria presso la cattedra di Urbanistica alla Federico II di Napoli), abilitata all’insegnamento delle scienze (insegna in istituti statali) e ha molteplici interessi sia in campo culturale (organizza, promuove e presenta eventi e manifestazioni e scrive libri di storia locale), che artistico (è corista in un coro polifonico, suona la chitarra e si è laureata in Discipline storiche della musica presso il Conservatorio Domenico Cimarosa di Avellino). Crede nelle diverse possibilità che offrono i mezzi di comunicazione di massa e che un buon lavoro dia sempre buoni risultati, soprattutto quando si lavora in gruppo. “Trovo entusiasmante il fatto di poter lavorare con persone motivate e capaci, che ora hanno la possibilità di dare colore e sapore alle notizie e di mettere il loro cuore in un’impresa corale come la gestione di un giornale online. Se questa finestra sarà ben utilizzata, il mondo ci apparirà più vicino e scopriremo che, oltre che dalle scelte che faremo ogni giorno, il risultato dipenderà proprio dall’interazione con quel mondo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.