Gaber, parole e libertà. Lo spettacolo di Paolo De Vito ad Avellino
Sabato 24 febbraio 2024 alle 20,30 al Teatro Partenio di Avellino andrà in scena “Gaber, parole e libertà”, il recital di Paolo De Vito. Accompagnato sul palco dai musicisti Gianluca Marino (chitarre), Giuseppe Musto (pianoforte), Salvatore Santaniello (sax e flauto) e Stefano Ripa (batteria e percussioni), con i quali condivide 15 anni di spettacoli, De Vito ripercorrerà la produzione artistica del grande cantautore, dal teatro canzone degli esordi alle sue collaborazioni con cantautori come Giorgio Iannacci, con il quale formò il duo “II Corsari”.
Raccontandoci i motivi della scelta di questo tributo al grande cantautore, Paolo De Vito ha ricordato: «Sin da bambino ascoltavo le sue canzoni e mi addormentavo volentieri con il suo LP “Signor G”. Ritengo che il suo modo di cantare sia nelle mie corde e anche il teatro canzone è un genere che mi ha sempre affascinato e che ho portato in scena spesso».
A comporre il recital saranno le riflessioni di Assuntina De Vito, che accompagneranno il pubblico nel percorso attraverso la lunga carriera dell’artista e le trasformazioni sociali che si sono verificate.
Un evento per la città, ma anche per questi tempi, che sembrano così lontani dai mitici anni ‘70 e anche unico, considerando l’offerta musicale di questo tipo che la città offre oggi. Nel frattempo questa tappa dello spettacolo, ci assicura Paolo De Vito, è solo la prima di un tour. Continua, invece, la serie di spettacoli che, con Badara Seck e Ismaila Mbaye, il nostro sta portando con successo nelle tappe italiane; ricordiamo che, dopo Avellino, lo spettacolo “Da Napoli a Dakar” è stato portato in scena già a Capri e a Roma.
©Riproduzione riservata
- Il Carso triestino raccontato da Maurizio Radacich - 19 Settembre 2024
- FRA FLORA E FAUNA. Uno sguardo nel tempo sulla natura nella Venezia Giulia. Apre domani la nuova mostra all’IRCI di Trieste - 12 Settembre 2024
- A Cava de’ Tirreni un evento per celebrare Michelangelo Angrisani - 11 Settembre 2024
- Anna Caterina Masotti. La mostra fotografica alla Milano Fashion Week 2024 - 10 Settembre 2024
- Apre il caffè Hope ad Avellino. Una nuova speranza in città - 3 Settembre 2024
- SUDDAMARE. Sbarca ad Atripalda il monologo di Gianluca Amatucci - 20 Agosto 2024
- Operazione Corsaro (1952-1953) di Walter Maucci. La recensione di WWWITALIA - 19 Agosto 2024
- Una voce dal Profondo di Paolo Rumiz. La recensione di WWWITALIA - 17 Agosto 2024
- Buonvicino (CS). Tra i monti e il mare segni d’arte e di fede popolare - 2 Agosto 2024
- Una mattina a Santa Domenica Talao (CS) - 30 Luglio 2024