Formula 1: Hamilton domina a Spa Francorchamps

Hamilton Spa Francorchamps

Lewis Hamilton domina il Gran Premio del Belgio, sul podio Bottas e Verstappen. Mai cosi male le Ferrari a Spa.

 

Il circuito di Spa Francorchamps è considerato il circuito di Formula 1 per eccellenza, repentini saliscendi, curvoni velocissimi e stretti tornanti. Questa gara è stata più dura del solito e i piloti hanno duellato per tutta la sua durata. In partenza, Max Verstappen prova a insidiare le Mercedes dopo la celebre Eau Rouge, ma deve difendersi subito dagli attacchi di Danile Ricciardo, forte di una Renault molto competitiva.

 

I due della Mercedes prendono presto il largo e Hamilton si porta a meno due vittorie da Schumacher. Le Ferrari, invece, continuano a deludere, con circa venti chilometri orari di differenza rispetto all’anno scorso. Sia Charles Leclerc che Sebastian Vettel non riescono a entrare in top ten e nonostante la qualità dei piloti le Rosse dimostrano prestazioni pessime.

 

Lo spettacolo vero, in questa gara, si vede alla curva Pouhon dove alcuni piloti riescono a tenere tutto giù l’acceleratore, ma è una tratto che non perdona. A tal proposito, a metà gara avviene uno spettacolare incidente dove restano coinvolti Giovinazzi e Russel, che per fortuna sono usciti illesi, nonostante le vetture completamente distrutte.

 

Adesso non resta che attendere l’attesissimo weekend di Monza.

 

Print Friendly, PDF & Email

About Flavio Uccello

Ha 25 anni, giornalista pubblicista, consulente assicurativo e finanziario per Generali Italia. Oltre a trattare argomenti di natura socioeconomica, ha una smodata passione per i motori e il motorsport di cui scrive diffusamente nelle nostre rubriche. Ama leggere ed è molto curioso. Ha una gran voglia di comunicare con il mondo.