Hamilton in pole a Suzuka, Vettel ottavo in griglia

hamilton suzuka

Lewis Hamilton ottiene la sua ottantesima pole position in carriera a Suzuka. Errore strategico per  Ferrari, Vettel si qualifica nono.

Hamilton continua la galoppata verso la vittoria mondiale e centra un’altra pole sullo storico circuito di Suzuka, Giappone. Stacca gli inseguitori, Bottas e Verstappen, di tre decimi.

Raikkonen si piazza quarto, facendo la sua solita prestazione buona ma non eccelsa. Per quanto riguarda Sebastian Vettel il team decide di montare gomme intermedie in vista della pioggia, che non arriva. Il risultato è un deludente nono posto in qualifica, partirà ottavo grazie alla penalizzazione di Ocon (Force India). Vettel, oltre a questo incidente di percorso, ha commesso degli errori in pista che hanno peggiorato la situazione. Insomma, in casa Ferrari si respira un clima di delusione e tensione e ciò porta all’incertezza e all’errore; mentre Hamilton non concede spazio, non commette errori e il team Mercedes è riuscito a garantire una solidità superiore ai colleghi di Maranello.

La partenza del Gran Premio del Giappone è programmata per le 7:10 ora italiana.

Print Friendly, PDF & Email

About Flavio Uccello

Ha 25 anni, giornalista pubblicista, consulente assicurativo e finanziario per Generali Italia. Oltre a trattare argomenti di natura socioeconomica, ha una smodata passione per i motori e il motorsport di cui scrive diffusamente nelle nostre rubriche. Ama leggere ed è molto curioso. Ha una gran voglia di comunicare con il mondo.