Hamilton vince con tre ruote a Silverstone, Leclerc a podio

Lewis Hamilton vince il Gran Premio della Gran Bretagna in modo rocambolesco, dopo una gara di dominio assoluto. Secondo podio in stagione per Charles Leclerc.

 

Il circuito di Silverstone è stato luogo, ancora una volta, di una gara storica, da ricordare. Hamilton ha portato la sua Mercedes alla vittoria ancora una volta. Per 51 giri ha letteralmente dominato la corsa, dando un distacco imbarazzante agli avversari. Tuttavia, a pochi giri dalla fine, il compagno di squadra Valtteri Bottas subisce una foratura per via dell’elevata usura della gomma, perdendo la seconda posizione e finendo la gara undicesimo. A quel punto, anche la vettura di Lewis ha cominciato a perdere pressione all’anteriore sinistra, poi la gomma si è squarciata costringendolo a percorrere l’ultimo giro lentamente. Nonostante l’inconveniente ha trionfato ancora.

 

Charles Leclerc ha continuato a combattere con i problemi di velocità che affliggono la SF1000, ma ha tenuto duro e ha approfittato della debacle di Bottas per prendere un altro podio. Sebastian Vettel ha condotto una gara incolore, solo nel finale si è difeso da Bottas che era rientrato dai box per guadagnare almeno un punto con la decima posizione.

 

Max Verstappen ha sfiorato la vittoria, è rientrato ai box per scongiurare il rischio di foratura e ha oerso la possibilità di prendere Hamilton, finendo il Gran Premio in seconda posizione.

 

Ottima gara per Carlos Sainz che non ha mollato per un secondo Leclerc, suo futuro compagno di squadra. Purtroppo, la sua McLaren ha subito la stessa foratura delle Mercedes, costringendolo al retrocedere in tredicesima posizione.

Print Friendly, PDF & Email

About Flavio Uccello

Ha 25 anni, giornalista pubblicista, consulente assicurativo e finanziario per Generali Italia. Oltre a trattare argomenti di natura socioeconomica, ha una smodata passione per i motori e il motorsport di cui scrive diffusamente nelle nostre rubriche. Ama leggere ed è molto curioso. Ha una gran voglia di comunicare con il mondo.