HAMILTON VINCE IN MESSICO, VETTEL A PODIO

messico-vettel

Lewis Hamilton ha vinto in Messico spostando il verdetto iridato alla prossima gara. Vettel sale sul podio, ma Verstappen commette una grave scorrettezza nei suoi confronti.

Il Gran Premio del Messico inizia in maniera concitata, dopo il primo rettilineo Hamilton perde aderenza e va dritto nella prima curva, ma mantiene la posizione. Max Verstappen urta con la sua Red Bull la Mercedes di Rosberg nel tentativo di superarlo.

In questo frangente entra la safety car per via dell’uscita di pista di una Manor in seguito a un contatto. Nel corso della gara la Ferrari gestisce bene la strategia, le rosse montano le gomme gialle (soft) alla partenza e Vettel riesce perfino a fare trenta giri con quel tipo di pneumatici. Dopo il primo pit stop, il team di Maranello è il primo a capire che non si può terminare la gara con il secondo treno di gomme e fa rientrare le vetture ai box, la scelta si rivela azzeccata.

Sebastian Vettel insieme al compagno Kimi Raikkonen è il più veloce in pista per diversi giri e cerca di completare la sua ottima gara con un sorpasso su Max Verstappen negli ultimi giri. Tuttavia, il giovane pilota della Red Bull si difende andando lungo, in questa manovra Max taglia la curva, gli viene detto di restituire la posizione ma non obbedisce. Questo comportamento è incomprensibile, anche perché è chiaro che con una manovra tale si possa incorrere in una penalità, ma a prescindere dalle regole ha mancato di sportività. Ovviamente, Vettel è fuori di sé, mentre inveisce alla radio contro Verstappen e rischia di farsi superare da Ricciardo, ma riesce abilmente a mantenere la posizione. Alla fine della gara, i commissari assegnano la terza posizione a Vettel permettendogli di festeggiare sul podio. Anche Raikkonen è autore di una buona prestazione e conclude la gara con un bel sorpasso su Hulkenberg.

Per quanto riguarda la sfida iridata, Hamilton riesce a vincere senza problemi in Messico avvicinandosi a Rosberg e spostando l’assegnazione della vittoria alle prossime gare.

Risultati Gp Messico

Print Friendly, PDF & Email

About Flavio Uccello

Ha 25 anni, giornalista pubblicista, consulente assicurativo e finanziario per Generali Italia. Oltre a trattare argomenti di natura socioeconomica, ha una smodata passione per i motori e il motorsport di cui scrive diffusamente nelle nostre rubriche. Ama leggere ed è molto curioso. Ha una gran voglia di comunicare con il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.