HAMILTON VINCE IN UNGHERIA, ORA E’ LEADER DEL MONDIALE

Lewis Hamilton torna leader del mondiale con la vittoria in Ungheria. Mentre, le Ferrari perdono il confronto con le Red Bull.

L’Hungaroring è un circuito stretto, pieno di tornanti e curve in successione, l’habitat ideale per le vetture che hanno il telaio come punto di forza. Parliamo di Red Bull e Ferrari, che dimostrano prestazioni di rilievo, nonostante la superiorità della Mercedes resti invariata.

Nella partenza i primi cinque piloti si danno battaglia, Max Verstappen e Daniel Ricciardo tentano subito di infilare le loro Red Bull davanti alle Mercedes, tuttavia, Rosberg e Hamilton parano i colpi e scappano via. Sebastian Vettel osserva da vicino queste manovre e tenta invano di trovare uno spiraglio per un sorpasso. Nel corso della gara il team di Maranello appronta una strategia che permette a Kimi Raikkonen di recuperare posizioni e agganciare il gruppo di testa. Al contrario, con Vettel le cose non vanno come previsto e il pilota si ritrova ad arrancare per cercare di agguantare il podio.

Nelle ultime fasi di gara Vettel si ritrova alle spalle di Ricciardo, mentre, Raikkonen insegue Verstappen. Il finlandese della Ferrari prova di tutto per sorpassare il giovane pilota, ma quest’ultimo riesce a difendersi con manovre ai limiti del regolamento. I ferraristi arrivano al traguardo rispettivamente dietro i loro avversari del team Red Bull.

Maurizio Arrivabene difende il lavoro del suo team, dichiarando alla stampa che il morale della squadra è ancora alto e che non si arrenderanno, nonostante i risultati non entusiasmanti.

A questo punto del campionato Lewis Hamilton guadagna la leadership con 192 punti, contro i 186 di Rosberg, arrivando alla cifra di 48 vittorie in carriera.

Risultati del Gp di Ungheria

@Riproduzione Riservata                                                                            Flavio Uccello

Print Friendly, PDF & Email

About Flavio Uccello

Giornalista pubblicista, è stato consulente assicurativo e finanziario, oggi si occupa di automotive. Oltre a trattare argomenti di natura socioeconomica, ha una smodata passione per i motori e il motorsport di cui scrive diffusamente nelle nostre rubriche. Ama leggere ed è molto curioso. Ha una gran voglia di comunicare con il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.