La Sidigas è in finale, Avellino risponda Presente

Grazie alla vittoria di ieri sera ad Hallen, contro i Bakken Bears, ottenuta con il punteggio di 72-82 la Sidigas Scandone Avellino si aggiudica il suo posto in finale in Fiba Europe Cup e si saprà solo stasera se la sua avversaria sarà la Reyer Venezia o il Donar Groningen.

Il match di andata si disputerà mercoledì 25 aprile ad Avellino presso il Pala del Mauro.

La Sidigas Scandone conquista la sua terza finale in tre anni ma questa volta è la finale di una coppa europea ed è la prima della sua storia. Non è mai accaduto, infatti, che la Scandone abbia disputato una gara di questo genere a dimostrazione di come sia la società che l’ impegno siano cresciute nel tempo (l’anno prossimo si festeggeranno i venti anni di permanenza in serie A).

Per disputare le competizioni della Fiba Europe Cup la squadra ha portato il nome della città di Avellino in giro in tutta Europa, come pure, molte squadre hanno potuto conoscere la città perché ospiti in quanto avversari della Scandone.

È risaputo che la squadra di Avellino gode del supporto dei suoi Original Fans che non la abbandonano mai, neanche nelle trasferte più remote. Un gruppo di giovani che per la loro correttezza nonché il loro affetto verso la squadra, viene più volte considerato in maniera positiva anche dai cronisti durante le partite.

Supportare la squadra è fondamentale perché, come sempre rimarcato sia da coach Sacripanti che dal Ds Alberani, e dagli stessi giocatori (ricordiamo che ieri sera Fesenko  al termine del suo commento sulla partita in conferenza stampa, ha chiuso con le parole “Forza lupi”), il calore e l’incitamento del pubblico rappresentano un fattore aggiunto importantissimo.

La Fiba Europe Cup è una competizione internazionale di basket, per cui c’è da augurarsi che la città di Avellino risponda numerosa, con il pubblico delle grandi occasioni, riempiendo il Pala del Mauro e dare il giusto apporto ad una squadra che si batterà al massimo delle sue possibilità per conquistare la coppa.

Maria Paola Battista

@riproduzione riservata WWWITALIA.EU

Print Friendly, PDF & Email

About Maria Paola Battista

Amo ascoltare, leggere, scrivere e raccontare. WWWITALIA mi dà tutto questo. Iniziata come un’avventura tra le mie passioni, oggi è un mezzo per sentirmi realizzata. Conoscere e trasmettere la conoscenza di attori, artisti, scrittori e benefattori, questo è il giornalismo per me. Riguardo ai miei studi, sono sociologa e appassionata della lingua inglese, non smetto mai di studiare perché credo che la cultura sia un valore. Mi piace confrontarmi con tutto ciò che è nuovo anche se mi costa fatica in più. Attualmente mi sto dedicando alla recensione di libri e all'editing. Ho scritto, inoltre, diverse prefazioni a romanzi. Grazie ai lettori di WWWITALIA per l’attenzione che riservano ai miei scritti e mi auguro di non deluderli mai. mariapaolabattista@wwwitalia.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.