Torneo delle Province, II incontro

LOGO FIP

Si è tenuto ieri pomeriggio ad Avellino la seconda doppia sfida del Torneo delle Province. Le squadre in campo sono state Avellino contro Caserta che ha visto i padroni di casa sconfitti con il punteggio di 77- 44 e Napoli contro Salerno con il punteggio finale di 81-28. Benevento aveva il turno di riposo.

Ho chiesto a Donatella Buglione, allenatore della selezione provinciale di Avellino 2005, un  commento sulla gara dei suoi ragazzi.

Il risultato oggi è a sfavore di Avellino. Probabilmente avete sofferto un po’ in difesa perché i giocatori, pur avendo la stessa età non hanno la stessa altezza.

Al di là dell’altezza, che sicuramente nella pallacanestro può fare la differenza, mi è piaciuta molto Caserta perché innanzitutto hanno sette ragazzi che giocano per la stessa società e quindi sono abituati a giocare insieme. Noi, invece, con soli due allenamenti non avremmo potuto fare di meglio. In ogni caso sono contenta per l’impegno con cui hanno giocato. Il risultato è relativo, l’ importante è dare il massimo.

 Poi è vero che sono in dodici a ruotare ma anche 40’ in campo si sentono, il ritmo è diverso.

 Caserta è una squadra più preparata di noi ma noi andiamo avanti per migliorare.

Grazie a Donatella Buglione per la disponibilità

Maria Paola Battista

@riproduzione riservata WWWITALIA.EU

Print Friendly, PDF & Email

About Maria Paola Battista

Amo ascoltare, leggere, scrivere e raccontare. WWWITALIA mi dà tutto questo. Iniziata come un’avventura tra le mie passioni, oggi è un mezzo per sentirmi realizzata. Conoscere e trasmettere la conoscenza di attori, artisti, scrittori e benefattori, questo è il giornalismo per me. Riguardo ai miei studi, sono sociologa e appassionata della lingua inglese, non smetto mai di studiare perché credo che la cultura sia un valore. Mi piace confrontarmi con tutto ciò che è nuovo anche se mi costa fatica in più. Difetti? Non ho una buona capacità di guardarmi intorno e, strano a comprendere forse, non sono molto curiosa! Grazie ai lettori di WWWITALIA per l’attenzione che riservano ai miei scritti e mi auguro di non deluderli mai. mariapaolabattista@wwwitalia.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.