A Salerno la location per il Premio Arte e Cultura 2022

Finalmente rivelata la location che ospiterà quest’anno l’appuntamento con l’arte e con la cultura che da 25 anni segna il passo dell’offerta culturale del salernitano, con artisti provenienti da tutto il mondo e con una sollecita risposta da parte dei numerosi iscritti e simpatizzanti. Salerno la città designata per l’evento, con il suo magico centro storico, meta di turisti e appassionati di storia, arte, cultura e bellezze naturali. Palazzo Genovese, in via Largo Campo, in pieno centro storico, accoglierà gli eventi programmati.

L’Accademia Internazionale Arte e Cultura di Belle Arti, Lettere e Scienze “Michelangelo Angrisani” indice la XXVI Edizione del Premio Internazionale “ARTE E CULTURA” 2022, Concorso Internazionale di Pittura, Grafica, Scultura, Fotografia, Poesia, Narrativa, Baby Artisti e Giovani Poeti. La cerimonia di premiazione avrà luogo il 25 e 26 giugno 2022.

Numerosi i patrocini richiesti che ogni anno arricchiscono e completano le credenziali del Premio: Presidente della Repubblica; Presidente del Consiglio dei Ministri; Presidente Senato; Presidente Camera dei Deputati; Regione Campania, Provincia di Salerno; Diocesi di  Amalfi-Cava de’ Tirreni; Comuni di: Salerno, Cava de’ Tirreni, Comune di Castel San Giorgio; Accademia Internazionale Greci Marino Accademia del Verbano (NO).

Programma:

Tutte le opere artistiche partecipanti resteranno esposte in mostra dal 18 al 26 Giugno 2022 a Palazzo Genovese, via Largo Campo nel centro storico di Salerno, fino al 26 giugno, giorno della premiazione.

Sabato 18 giugno, ore 18,00 Inaugurazione della mostra.

Sabato 25 giugno, ore 18,00 Premiazione delle opere letterarie vincitrici del concorso

Domenica 26 giugno, ore 18,00 Premiazione delle opere artistiche vincitrici del concorso e chiusura della mostra

Nella settimana dedicata alla manifestazione saranno presentati anche due libri. Seguirà annuncio relativo ai due eventi.

Print Friendly, PDF & Email

About Eleonora Davide

IL DIRETTORE RESPONSABILE Giornalista pubblicista, è geologa (è stata assistente universitaria presso la cattedra di Urbanistica alla Federico II di Napoli), abilitata all’insegnamento delle scienze (insegna in istituti statali) e ha molteplici interessi sia in campo culturale (organizza, promuove e presenta eventi e manifestazioni e scrive libri di storia locale), che artistico (è corista in un coro polifonico, suona la chitarra e si è laureata in Discipline storiche della musica presso il Conservatorio Domenico Cimarosa di Avellino). Crede nelle diverse possibilità che offrono i mezzi di comunicazione di massa e che un buon lavoro dia sempre buoni risultati, soprattutto quando si lavora in gruppo. “Trovo entusiasmante il fatto di poter lavorare con persone motivate e capaci, che ora hanno la possibilità di dare colore e sapore alle notizie e di mettere il loro cuore in un’impresa corale come la gestione di un giornale online. Se questa finestra sarà ben utilizzata, il mondo ci apparirà più vicino e scopriremo che, oltre che dalle scelte che faremo ogni giorno, il risultato dipenderà proprio dall’interazione con quel mondo”.