Parole, Segni e Colore. Si presenta la decima edizione dell’Annuario di Arte e Letteratura Contemporanea a Cava de’ Tirreni

Dieci anni di storia, dieci anni di artisti, scrittori, poeti in un catalogo. Ogni anno abbiamo conosciuto le nuove proposte del panorama artistico letterario dell’Accademia Internazionale Arte e Cultura Michelangelo Angrisani, o abbiamo incontrato nuovamente volti già noti che, attraverso le pagine dell’Annuario, hanno presentato le nuove opere facendoci percorrere l’evoluzione delle loro produzioni. Tanti gli appuntamenti creati dall’Accademia, dai Premi letterari alle mostre, alle presentazioni, ai reading poetici che hanno arricchito più di un quarto di secolo di sperimentazioni artistiche e di avanguardie letterarie, grazie alla tenacia e allo spirito da mecenate del presidente e fondatore Angrisani e alla collaborazione di professionisti, critici e giornalisti, che con lui costituiscono l’ossatura di una istituzione che, sfidando il tempo, regala emozioni e cultura.

Un altro importante appuntamento dovrà, ancora una volta, sfidare le insidie di una emergenza pandemica che pare non finisca mai. Ancora una volta è partita la macchina dell’organizzazione che ci auguriamo compia il suo cammino fino alla meta per permetterci ancora di incontrarci intorno a un progetto virtuoso, che merita il plauso degli autori che vi sono inclusi.

La presentazione

L’Accademia internazionale Arte e Cultura Presenta PAROLE, SEGNI E COLORE, Annuario di Arte e Letteratura contemporanea 10° Edizione 2022 il 26 febbraio 2022 alle 18,00 nel Salone d’Onore del Palazzo di Città, Piazza Abbro – Cava de’ Tirreni.

Invitati ad intervenire sono: Vincenzo Servalli, Sindaco di Cava de’ Tirreni; Mons. Orazio Soricelli, Arcivescovo dell’Arcidiocesi di Amalfi, Cava de’ Tirreni; Prof. Armando Lamberti, Assessore alla Cultura; Avv. Lorena Iuliano, Assessore alla Pubblica Istruzione; Dott.ssa Antonella Cicale, Critica letteraria e poetessa; Prof. Fabio Dainotti, Scrittore e critico letterario; Paola La Valle, Critico letterario e giornalista; Prof.ssa Stefania Spisto, Editrice; Prof.ssa Eleonora Davide, Scrittrice e giornalista; Edda Cioffi, Psicologa e presentatrice televisiva. Conduttore: Franco Bruno Vitolo, Critico letterario e giornalista.

Il libro

Durante la serata il volume Il sale sotto la pelle della Scrittrice Vincenza Bencivenga sarà presentato dalla dott.ssa Antonella Cicale, Poetessa e Critica Letteraria.

La manifestazione si terrà compatibilmente con le vigenti modalità dettate dall’emergenza Covid 2022.

Altri articolo sull’argomento

Print Friendly, PDF & Email

About Flavio Uccello

Giornalista pubblicista, è stato consulente assicurativo e finanziario, oggi si occupa di automotive. Oltre a trattare argomenti di natura socioeconomica, ha una smodata passione per i motori e il motorsport di cui scrive diffusamente nelle nostre rubriche. Ama leggere ed è molto curioso. Ha una gran voglia di comunicare con il mondo.