Ai nastri di partenza “Una cartolina da Matera”, VIII edizione 2022

l’Associazione Culturale Matera Poesia 1995 indice il Premio Artistico Letterario “Una cartolina da Matera” VIII edizione 2022. Il Presidente onoratio Dante Moggia annuncia:

«Dopo l’edizione speciale del 2019 e l’anno di sosta legato alla pandemia da COVID 19, a grande richiesta, nel 2022 è tornato il Premio Artistico-Letterario “Una Cartolina da Matera”. In via sperimentale e considerata la situazione pandemica ancora non del tutto
risolta, nella scorsa edizione del Premio la cerimonia finale è stata svolta online.
Sperando che per questa edizione si possa tornare a premiare in presenza, ecco a voi il nuovo bando con qualche novità, che vi invitiamo a scoprire subito. Vi aspettiamo numerosi, come sempre. Il Premio si compone in totale di 5 sezioni, di cui 3 letterarie e 2 artistiche. Per poter partecipar al Premio è necessario essere maggiorenni e aderire alle regole del presente
regolamento, sottoscrivendo le dichiarazioni di cui alle schede di partecipazione».

Due le sezioni in gara: Poesia a tema “Una Cartolina da Matera” in ricordo del prof. Michele Martinelli, artista, poeta e socio fondatore dell’Associazione, e Poesia a tema libero.

Il premio è aperto a tutti, ma non potranno parteciparvi i vincitori dell’edizione precedente.

Per saperne di più è possibile scaricare il bando.

Print Friendly, PDF & Email

About Eleonora Davide

IL DIRETTORE RESPONSABILE Giornalista pubblicista, è geologa (è stata assistente universitaria presso la cattedra di Urbanistica alla Federico II di Napoli), abilitata all’insegnamento delle scienze (insegna in istituti statali) e ha molteplici interessi sia in campo culturale (organizza, promuove e presenta eventi e manifestazioni e scrive libri di storia locale), che artistico (è corista in un coro polifonico, suona la chitarra e si è laureata in Discipline storiche della musica presso il Conservatorio Domenico Cimarosa di Avellino). Crede nelle diverse possibilità che offrono i mezzi di comunicazione di massa e che un buon lavoro dia sempre buoni risultati, soprattutto quando si lavora in gruppo. “Trovo entusiasmante il fatto di poter lavorare con persone motivate e capaci, che ora hanno la possibilità di dare colore e sapore alle notizie e di mettere il loro cuore in un’impresa corale come la gestione di un giornale online. Se questa finestra sarà ben utilizzata, il mondo ci apparirà più vicino e scopriremo che, oltre che dalle scelte che faremo ogni giorno, il risultato dipenderà proprio dall’interazione con quel mondo”.