GIRANDOLA VERDIANA PER “PEPPINO’S CORNER” A PARMA

Domenica 23 ottobre, alla Casa della Musica, il secondo appuntamento della rassegna “Peppino’s Corner. La musica di Giuseppe Verdi per i bambini”

Imprevisti, interviste impossibili, apparizioni improbabili e colpi di scena: tutto può succedere quando i personaggi di Aida, La traviata, Nabucco, Il trovatore, Rigoletto si incontrano per coinvolgere, in un esilarante spettacolo, bambini e famiglie. Domenica 23 ottobre alle 15.30, nella Sala dei Concerti della Casa della Musica, arriva una “Girandola Verdiana”, secondo appuntamento di “Peppino’s Corner. La musica di Giuseppe Verdi per i bambini”, iniziativa per i più piccoli ideata da Assessorato alla Cultura del Comune di Parma, Casa della Musica di Parma e Società dei Concerti di Parma. Saranno gli attori Bruno Stori e Maurizio Cardillo (autori anche dei testi) a condurre i piccoli spettatori in questo compendio di alcuni dei più celebri titoli di Giuseppe Verdi, coadiuvati al pianoforte da Simone Soldati. Il musicista interpreterà alcune delle più belle pagine tratte dalle cinque opere. Come sempre la trama dei melodrammi sarà raccontata in modo allegro e scanzonato, creando un mix di storie fantastiche, musiche, personaggi, sketch e battute. Adatto a bambini dai sei anni in su, “Girandola Verdiana” è uno spettacolo da non perdere, per passare una spensierata domenica pomeriggio in famiglia.

La rassegna “Peppino’s Corner”, inserita in “Verdi Off” (calendario delle iniziative collaterali del Festival Verdi), è realizzata anche grazie a Regione Emilia Romagna e Banca Intesa San Paolo.

I biglietti per lo spettacolo (ingresso bambini: € 5.00; ingresso adulti: € 7.00) saranno in vendita presso la Reception della Casa della Musica: il giorno precedente il concerto dalle 14.30 alle 17.30, il giorno del concerto dalle 14.30; oppure online sul sito www.liveticket.it/societaconcertiparma. Non si effettuano prenotazioni. Per informazioni: Casa della Musica – P.le San Francesco, 1 (Parma), Tel.0521/ 031170, infopoint@lacasadellamusica.it, www.lacasadellamusica.it; Società dei Concerti di Parma: Tel. 0521/774646, marketing@societaconcertiparma.com, www.societaconcertiparma.com.

Print Friendly, PDF & Email

About Eleonora Davide

IL DIRETTORE RESPONSABILE Giornalista pubblicista, è geologa (è stata assistente universitaria presso la cattedra di Urbanistica alla Federico II di Napoli), abilitata all’insegnamento delle scienze (insegna in istituti statali) e ha molteplici interessi sia in campo culturale (organizza, promuove e presenta eventi e manifestazioni e scrive libri di storia locale), che artistico (è corista in un coro polifonico, suona la chitarra e si è laureata in Discipline storiche della musica presso il Conservatorio Domenico Cimarosa di Avellino). Crede nelle diverse possibilità che offrono i mezzi di comunicazione di massa e che un buon lavoro dia sempre buoni risultati, soprattutto quando si lavora in gruppo. “Trovo entusiasmante il fatto di poter lavorare con persone motivate e capaci, che ora hanno la possibilità di dare colore e sapore alle notizie e di mettere il loro cuore in un’impresa corale come la gestione di un giornale online. Se questa finestra sarà ben utilizzata, il mondo ci apparirà più vicino e scopriremo che, oltre che dalle scelte che faremo ogni giorno, il risultato dipenderà proprio dall’interazione con quel mondo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.