GIRANDOLA VERDIANA PER “PEPPINO’S CORNER” A PARMA
Domenica 23 ottobre, alla Casa della Musica, il secondo appuntamento della rassegna “Peppino’s Corner. La musica di Giuseppe Verdi per i bambini”
Imprevisti, interviste impossibili, apparizioni improbabili e colpi di scena: tutto può succedere quando i personaggi di Aida, La traviata, Nabucco, Il trovatore, Rigoletto si incontrano per coinvolgere, in un esilarante spettacolo, bambini e famiglie. Domenica 23 ottobre alle 15.30, nella Sala dei Concerti della Casa della Musica, arriva una “Girandola Verdiana”, secondo appuntamento di “Peppino’s Corner. La musica di Giuseppe Verdi per i bambini”, iniziativa per i più piccoli ideata da Assessorato alla Cultura del Comune di Parma, Casa della Musica di Parma e Società dei Concerti di Parma. Saranno gli attori Bruno Stori e Maurizio Cardillo (autori anche dei testi) a condurre i piccoli spettatori in questo compendio di alcuni dei più celebri titoli di Giuseppe Verdi, coadiuvati al pianoforte da Simone Soldati. Il musicista interpreterà alcune delle più belle pagine tratte dalle cinque opere. Come sempre la trama dei melodrammi sarà raccontata in modo allegro e scanzonato, creando un mix di storie fantastiche, musiche, personaggi, sketch e battute. Adatto a bambini dai sei anni in su, “Girandola Verdiana” è uno spettacolo da non perdere, per passare una spensierata domenica pomeriggio in famiglia.
La rassegna “Peppino’s Corner”, inserita in “Verdi Off” (calendario delle iniziative collaterali del Festival Verdi), è realizzata anche grazie a Regione Emilia Romagna e Banca Intesa San Paolo.
I biglietti per lo spettacolo (ingresso bambini: € 5.00; ingresso adulti: € 7.00) saranno in vendita presso la Reception della Casa della Musica: il giorno precedente il concerto dalle 14.30 alle 17.30, il giorno del concerto dalle 14.30; oppure online sul sito www.liveticket.it/societaconcertiparma. Non si effettuano prenotazioni. Per informazioni: Casa della Musica – P.le San Francesco, 1 (Parma), Tel.0521/ 031170, infopoint@lacasadellamusica.it, www.lacasadellamusica.it; Società dei Concerti di Parma: Tel. 0521/774646, marketing@societaconcertiparma.com, www.societaconcertiparma.com.
- I tempi della Resistenza, esperienze a confronto. L’incontro ad Avellino - 20 Aprile 2026
- Avellino. Open Day all’Accademia Concorsi Militari - 17 Febbraio 2026
- Sentieri della salute. Il progetto che promuove i Gruppi di Cammino a Monteforte - 11 Febbraio 2026
- Un sorprendente inno alla vita, nei versi di Dissolvenze e sussurri di Antonio Spagnuolo - 26 Gennaio 2026
- Avellino ricorda Ettore Scola a dieci anni dalla scomparsa del regista - 23 Gennaio 2026
- Recensione a “Terra feconda”, la nuova raccolta poetica di Vinicio Salvatore Di Crescenzo - 14 Gennaio 2026
- A Montevergine “Mamma schiavona” non potrà accogliere i suoi fedeli nemmeno per la Candelora - 14 Gennaio 2026
- Intervista a Chiara Vergani. Giovani e società al centro del suo impegno - 3 Gennaio 2026
- “Let’s meet. Arte e parola per ricominciare”. La Chiesa nuova scende nelle strade a Monteforte Irpino - 30 Novembre 2025
- Da Monteforte Irpino (AV) doverose riflessioni sulla violenza di genere - 29 Novembre 2025

