INFORMAZIONE LIBERA, LA CASA EDITRICE APPENA NATA

Esprimiamo i nostri sinceri auguri alla neonata, augurandole di dar voce ai sogni della gente. Pubblichiamo di seguito la nota con cui la casa editrice si presenta al pubblico.

È nata a Palermo oggi, 9 febbraio 2018, la casa editrice Informazione libera.  L’idea è di un gruppo di professionisti, tra medici, insegnanti, creativi, artisti, giornalisti per dare spazio alla creatività, a chi ha voglia di esprimersi, di disegnare con le parole. Chi ha voglia di raccontare, di esprimersi raccogliendo le proprie idee: inchieste, racconti, gialli e molto altro, tutto  in un contenitore meraviglioso: il libro. Una casa editrice che non ha grandi pretese, se non quelle di dare voce a chi ha una passione e la vive forte sulla propria pelle.

La storia della casa editrice

“Dove esistono una voglia, un amore, una passione, lì ci sono anch’io”. Lo diceva Giorgio Gaber ed è questo lo spirito che anima la redazione di Radio Off, nata dall’idea e dalla passione per il giornalismo, per la cultura, per il sociale, per la legalità. Un progetto che è iniziato a partire dal 2013 ma che ha visto la sua attuazione solo nel 2016. Così a dicembre del 2015 è nata l’associazione, “Associazione informazione libera network” e a luglio del 2016 le prime trasmissioni radio e, in contemporanea, anche il giornale online “Radio Off”. Da allora Radio Off è sul web: www.radiooff.org e sui social.

Chi siamo

Liborio Martorana Editore, presidente dell’associazione libera network Libera informazione

Serena Marotta direttore responsabile , editore.

Fabio Gagliano, vice presidente dell’associazione libera network, medico, scrittore, editore.

Fabrizio Vasile, scrittore e ideatore eventi culturali

Piero Melati, giornalista e scrittore

Mario Tralongo, fondatore e collaboratore

Ivo De Gasperi, collaboratore

Salvo Ciulla, antropologo, fondatore e collaboratore

Fabrizio Tralongo, collaboratore

Giandiego Marigo, scrittore e collaboratore

Rossella Vilardi, collaboratore

Nicoletta Dammone Sessa, collaboratore

Salvatore Mercadante, fotografo

Print Friendly, PDF & Email

About Eleonora Davide

IL DIRETTORE RESPONSABILE Giornalista pubblicista, è geologa (è stata assistente universitaria presso la cattedra di Urbanistica alla Federico II di Napoli), abilitata all’insegnamento delle scienze (insegna in istituti statali) e ha molteplici interessi sia in campo culturale (organizza, promuove e presenta eventi e manifestazioni e scrive libri di storia locale), che artistico (è corista in un coro polifonico, suona la chitarra e si è laureata in Discipline storiche della musica presso il Conservatorio Domenico Cimarosa di Avellino). Crede nelle diverse possibilità che offrono i mezzi di comunicazione di massa e che un buon lavoro dia sempre buoni risultati, soprattutto quando si lavora in gruppo. “Trovo entusiasmante il fatto di poter lavorare con persone motivate e capaci, che ora hanno la possibilità di dare colore e sapore alle notizie e di mettere il loro cuore in un’impresa corale come la gestione di un giornale online. Se questa finestra sarà ben utilizzata, il mondo ci apparirà più vicino e scopriremo che, oltre che dalle scelte che faremo ogni giorno, il risultato dipenderà proprio dall’interazione con quel mondo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.