IPHONE 6S E 6S PLUS

Finalmente sono arrivati i nuovi Iphone 6s e 6s plus che apparentemente sembrerebbero identici al 6 e 6 plus, ma non è così.

Stavolta Apple aggiunge nuove funzionalità davvero interessanti e utili. Per quanto riguarda l’hardware i due dispositivi sono quasi uguali ai predecessori, ma sono stati sensibilmente ingranditi, difatti il loro peso è aumentato di alcuni grammi, ciò però non si nota molto nella vita di ogni giorno. Nel nuovo sistema operativo è IOS 9 sono state introdotte alcune funzionalità come una ricerca Spotlight migliorata, una nuova app Note e altro. Grande incremeto di potenza con il processore A9, da 2GHz, e coprocessore di movimento integrato M9, che attiva la funzione Siri anche quando lo smartphone non è in carica e raccoglie informazioni sulla nostra attività motoria. Apple mette a disposizione i modelli da 16, 64 e 128GB con 2GB di RAM. La fotocamera posteriore dei due device passa a 12megapixel con flash led mentre quella frontale è da 5megapixel con flash retina (lo shermo si illumina consentendo di effettuare selfie anche al buio), la registrazione video può essere effettuata anche in 4K e, altra novità, le live photos che consentono di effettuare foto con una breve registrazione video per creare immagini in movimento. Resta il sensore sul tasto home TouchID che è davvero molto preciso. Una grande novità è l’introduzione del 3D Touch che con una pressione intensa consente numerose operazioni e velocizza l’utilizzo dei dispositivi. La batteria del Iphone 6s plus è da 2750mAh, il display da 5,5 pollici e il peso è di 192 grammi; invece l’Iphone 6s monta una batteria da 1715mAh, display da 4,7 pollici e un peso di 143 grammi.

 

@Riproduzione riservata                                                                                                                                                                               Danilo Uccello

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.