La pietra del Sole e la pietra di Luna
Esistono energie maschili e femminili, le prime sono legate all’energia Yang, alla luce, al sole, al giorno, al caldo, all’espansione, agli ormoni maschili; le altre sono legate all’energia Yin, al buio, alla luna, alla notte, al freddo, alla contrazione, agli ormoni femminili. I cristalli che più rappresentano queste energie sono la pietra di sole e la pietra di luna.
In ognuno di noi queste due energie convivono e pertanto andrebbero tenute in equilibrio. Per stabilire di quale cristallo abbiamo bisogno dovremmo comprendere in che rapporto sono in noi lo Yin e lo Yang e comprendere su quale dei due intervenire. La valutazione energetica dovrebbe come sempre essere affidata a un professionista, ma cerchiamo di semplificare il tutto.
La pietra di sole dona vigore, rafforza la volontà e aiuta ad affrontare la vita con gioia e ottimismo facendo emergere la luce interiore e liberandoci dalle malinconie profonde. Lavora sul terzo chakra, sull’energia vitale, sugli organi interni e sullo stomaco in particolare. Protegge da persone ed energie negative e aiuta ad esprimere i sentimenti e ad attirare successo e denaro. Io, ad esempio, ho una pietra di sole in auto, perché insieme all’olio essenziale di menta piperita mi aiuta a rimanere vigile e attenta. Questa pietra, dopo essere stata purificata, può essere ricaricata esponendola alla luce del sole.
La pietra di luna, invece, è adatta per chi è in balia delle proprie emozioni (gioia e tristezza, calma e rabbia) che, come le maree, si alternano incessantemente, insomma aiuta le persone lunatiche e, come la luna governa l’acqua, questa pietra riarmonizza i fluidi corporei. Aiuta il temperamento ad essere più stabile, consentendo di vivere con serenità. In generale è come una dolce carezza alla propria femminilità. Se posizionata sul primo chakra, stimola l’energia della Kundalini, accompagna durante la gravidanza e allevia i disagi del ciclo mestruale. Questa pietra, dopo essere stata purificata, può essere ricaricata esponendola alla luce della luna.
L’ideale sarebbe indossare la pietra di sole di giorno e quella di luna la notte. In ogni caso, prendetele tra le mani e restate in ascolto, poi, seguite ‘istinto.
IL LIBRO
Parlando di luna e sole, di donna e uomo, come non pensare al libro di Mauro Costabile “Per sempre” edito da Marketing d’autore della dott.ssa Martina Bruno. Il romanzo parla di questa scintilla primordiale che dividendosi ha dato vita a due fiamme gemelle che vita dopo vita si ritrovano. Nel corso dei secoli, lungo la linea della storia umana, queste due fiamme, vita dopo vita, si ritrovano e si riconoscono da quel particolare luccichio che hanno negli occhi. “Il grigio è il colore nel quale mi rifugio ogni volta che rivedo quegli occhi, ogni volta che il mio cuore ricomincia a battere, perché vuol dire che ti ho ritrovato, che le nostre anime nonostante vaghino in un così immenso universo riescono sempre a rincontrarsi; e ogni volta ricomincia la storia, la nostra storia.” E a voi è mai capitato di incrociare uno sguardo e sprofondarci dentro?
AVVERTENZE Le informazioni contenute negli articoli hanno esclusivamente scopo informativo. La cristallopratica lavora esclusivamente sulle energie e non vuole in alcun modo sostituire diagnosi e cure mediche e specialistiche anche perché, nonostante la lunga e antica tradizione, non ha fondamenti scientifici.
©Riproduzione riservata
- Informa l’acqua per il tuo benessere energetico - 17 Agosto 2024
- Caldo record. Tu bevi? - 17 Luglio 2024
- L’importanza degli abbracci - 17 Giugno 2024
- Cristallopratica. I rischi - 17 Maggio 2024
- L’Andradite e la Ferita da ingiustizia - 17 Aprile 2024
- La pietra che ci protegge da tutto - 17 Marzo 2024
- Il Calcedonio blu e l’Umiliazione - 17 Febbraio 2024
- L’Ambra e la ferita da abbandono - 17 Gennaio 2024
- Tormalina rosa e ferita da rifiuto - 17 Dicembre 2023
- La pietra del Sole e la pietra di Luna - 17 Novembre 2023