Natalità. Nuova sede per la mostra e nuove date

Come già anticipato l’Accademia Internazionale ARTE E CULTURA di Belle Arti, Lettere e Scienze Michelangelo Angrisani indice la 3° Edizione della Rassegna NATALITA’, Mostra Internazionale di: Pittura – Scultura – Fotografia – Grafica e Cenacolo di Poesia ma, per motivi che non dipendono dalla volontà dell’organizzazione, la sede della mostra saranno i locali della Caritas Diocesana Amalfi-Cava de’ Tirreni, in via Alfonso Balzico, 25-A, sempre a Cava de’ Tirreni (SA).

Anche le date della manifestazione hanno subito una variazione. La mostra avrà, infatti, luogo dal 16 al 22 Dicembre 2023.

L’Accademia Internazionale “Arte e Cultura”, dopo i successi riscontrati nelle precedenti edizioni, visto l’aumento di partecipanti italiani e stranieri, la partecipazione di alte autorità politiche e religiose nonché di esimi personaggi dell’Arte e della Cultura provenienti dal territorio nazionale e da diverse nazionalità del mondo, ha indetto la rassegna in oggetto.

Tutte le opere partecipanti saranno esposte in mostra nelle sale espositive che resteranno aperte al pubblico tutti i giorni dalle ore 9,30 alle 12,30 e dalle ore 17,30 alle ore 22,00.

La rassegna ha la finalità di promuovere le Arti visive e la Cultura Letteraria, inserendole in un contesto di valorizzazione del territorio sotto il profilo Artistico – Culturale – Sociale e Turistico. La rassegna, infatti, è organizzata a livello internazionale e prevede quindi un afflusso turistico delle varie zone del mondo.

Regolamento

Art. 1 – La rassegna è a tema libero e si articola nelle seguenti sezioni: Pittura, Grafica, Scultura e Fotografia

Art 2 – Alla rassegna possono partecipare tutti gli Artisti e Poeti, italiani e stranieri, di qualsiasi nazionalità, età o religione.

Art. 3 – Per la sezione Poesia lingua, e vernacolo sarà organizzato un Cenacolo dove si esibiranno con (due) opere edite o inedite, i poeti partecipanti.

Art. 4 – Alle sezioni Pittura, Grafica, Scultura e Fotografia, si partecipa con 2 opere per sezione, misure massime: cm 80×100

Art. 5 – Per la Scultura (per problemi di trasporto delle opere è possibile partecipare inviando le foto delle opere, della misura di almeno cm (30×40)

Art. 6 – per la Fotografia (Bianco e nero o a colori) cm 18×24 1x50x70 max. Tutte le opere dovranno essere corredate di nome, indirizzo, telefono ed E-mail dell’autore.

Art 6 – L’Accademia, pur non perseguendo scopi di lucro, a parziale copertura delle spese di organizzazione, si chiede ai partecipanti un piccolo contributo di partecipazione:

Agli associati, Per la sez. Pittura, Scultura, Artigianato e Fotografia x due opere Euro 50 (Cinquanta), Ai non associati euro 60 (Sessanta)

Art 7 – Il contributo di partecipazione può essere inviato nei seguenti modi:

< Vaglia postale ordinario, Intestato a Michelangelo Angrisani via XXV Luglio n° 24 84013 Cava de’ Tirreni (Sa)

< In contanti presso la sede dell’Accademia “Arte e Cultura” previo appuntamento telefonico.

< Bonifico bancario con le seguenti coordinate:

Banca Popolare dell’Emilia Romagna, intestato a “Arte e Cultura”

IBAN IT35L0538776173000001394595 – Codice Swift) BPMOIT22XXX

> Versamento POSTA PAY Carta n° 4023 6009 6721 4612

Cod. fisc. NGR MHL 47D20 C259D intestata a Michelangelo Angrisani.

>Agenzia Western Union, intestato a Michelangelo Angrisani, cod fisc, NGR MHL 47D20 C259D.

È obbligatorio comunicare il codice segreto per la riscossione

> N.B. Per i versamenti effettuati è obbligatorio inviare fotocopia del versamento congiuntamente alla scheda di partecipazione con e-mail alla segreteria dell’Accademia.

E-mail <arteecultura@virgilio.it> <michelangeloangrisani@virgilio.it>

Art. 8 – Tutte le opere partecipanti saranno esposte in mostra dal 16 al 26 Novembre 2023 nelle Sale del prestigioso Complesso monumentale San Giovanni al Corso Umberto 1° di Cava de’ Tirreni (Sa).

Art. 9 – Il Giorno 16 Novembre alle ore 17,30 Sala convegni del Complesso San Giovanni Battista di Cava de’ Tirreni al C/so Umberto 1°, con la partecipazione di autorità politiche e religiose, nonché di esimi personaggi dell’Arte e della Cultura, si svolgerà la cerimonia di Inaugurazione della rassegna.

Art. 10 – L’Accademia, pur garantendo la massima cura delle opere in consegna, non assume nessuna responsabilità, sia durante il trasporto che durante la manifestazione, per danni o furto delle stesse, esonerandosi da qualsiasi responsabilità.

Art. 11 – Il programma della manifestazione per cause non dipendenti dall’organizzazione potrebbe avere delle variazioni riguardante il luogo di svolgimento della mostra e della cerimonia di premiazione, il giorno e gli orari, in tal caso tutti i partecipanti saranno avvisati telefonicamente o con e-mail dalla segreteria dell’Accademia.

Art. 16 – La partecipazione alla rassegna “Natalità” implica l’accettazione incondizionata di tutte le norme contenute nel presente regolamento.

Pe ulteriori informazioni, I nostri contatti:

tel 0039.340.7997995—371.1151746

e-mail arteecultura@virgilio.it

michelangeloangrisani@hotmail.com

Cava de’ Tirreni 21. 10. 2023

Print Friendly, PDF & Email

About Eleonora Davide

IL DIRETTORE RESPONSABILE Giornalista pubblicista, è geologa (è stata assistente universitaria presso la cattedra di Urbanistica alla Federico II di Napoli), abilitata all’insegnamento delle scienze (insegna in istituti statali) e ha molteplici interessi sia in campo culturale (organizza, promuove e presenta eventi e manifestazioni e scrive libri di storia locale), che artistico (è corista in un coro polifonico, suona la chitarra e si è laureata in Discipline storiche della musica presso il Conservatorio Domenico Cimarosa di Avellino). Crede nelle diverse possibilità che offrono i mezzi di comunicazione di massa e che un buon lavoro dia sempre buoni risultati, soprattutto quando si lavora in gruppo. “Trovo entusiasmante il fatto di poter lavorare con persone motivate e capaci, che ora hanno la possibilità di dare colore e sapore alle notizie e di mettere il loro cuore in un’impresa corale come la gestione di un giornale online. Se questa finestra sarà ben utilizzata, il mondo ci apparirà più vicino e scopriremo che, oltre che dalle scelte che faremo ogni giorno, il risultato dipenderà proprio dall’interazione con quel mondo”.