POKEMON GO ARRIVA IN ITALIA

L’attesa è finita per gli amanti dei Pokemon che da oggi possono scaricare sul proprio smartphone, Android e IOS, il gioco del momento, Pokemon GO. La tanto attesa app che consente di catturare questi esseri non era ancora stata rilasciata in Italia, come in altri Paesi, poiché dovevano essere testati i server che in un primo momento non riuscivano a reggere tutti  i giocatori, ma a quanto pare il problema è stato risolto prima del previsto ed infatti adesso si può tranquillamente usare l’applicazione anche nel nostro Paese.

In molti però avevano trovato un escamotage nei giorni scorsi scaricando il gioco tramite il file APK su internet, tuttavia chi ha usufruito di questo sotterfugio rischia di essere bannato e dunque di non poter utilizzare Pokemon GO. Tale gioco consiste nell’acciuffare i Pokemon che si trovano in giro e tramite l’utilizzo del GPS cambiano le specie presenti, infatti, se ci spostiamo al mare troveremo Pokemon di tipo acqua, se invece siamo in un area boschiva  troveremo Pokemon d’erba e così via, dunque le diverse aree geografiche sono popolate da diverse specie, i rari si trovano solo in determinate città e questo potrebbe limitare alcuni giocatori ma proprio per questo è stata inserita la funzione di scambio tra gli stessi.

L’applicazione potrebbe ancora risultare per alcuni utenti non disponibile ma il problema dovrebbe essere risolto entro fine giornata.

@Riproduzione riservata WWWITALIA

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.