GRANFONDO CAMPAGNOLO ROMA 2017

GranfondocampagnoloRoma2017

C’ è grande attesa per domenica 8 ottobre quando si darà il via a Granfondo Campagnolo Roma, fra le competizioni più amate dagli appassionati del ciclismo su strada. Giunto ormai alla sua sesta edizione l’evento  propone un percorso mozzafiato di 120 km che parte dal Colosseo ed arriva fino ai Castelli Romani.

Nel Villaggio Mediolanum, allestito per l’occasione nei giorni venerdi 6 e sabato 7 ottobre presso le Terme di Caracalla, tutti gli avventori potranno visitare il bike expo con tanti stand di enogastronomia, brand di settore di fama nazionale ed internazionale, aree tematiche per bambini e incontri con esperti dove carpire i più preziosi consigli sul mondo della bike.

Tra le iniziative di quest’anno vi sono le divise distribuite ai partecipanti della Granfondo, ispirate agli abiti del monaci birmani, la “Volata delle Vestali” , la sfida dedicata alle cicliste; “In Bici ai Castelli”, la pedalata degli amatori insieme ai gran fondisti lungo il tragitto Roma – Lago di Albano; “l’Imperiale – The Appian way”, un percorso “d’epoca” con bici ante 1987 e partecipanti vestiti come Bartali, Magni, Gimondi, De Vlaeminck, Moser e gli altri vincitori del Giro del Lazio; “Minifondo Roma”, dedicata a 1000 bambini e ragazzi sulla bici alle Terme di Caracalla ed infine “#pedaloxamatrice”, una pedalata solidale in favore delle zone terremotate, un circuito chiuso al traffico che partirà dal Colosseo e giungerà al Mediolanum Village.

L’evento si svolgerà in partnership con tante associazioni per la sicurezza e la salute tra cui ACI, la Federazione Motociclistica Italiana, la scuola di guida sicura dell’Autodromo di Vallelunga, AIL (Associazione Italiana Leucemie), il Policlinico Umberto I e l’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport.

Infine, grazie alla collaborazione con Zètema Progetto Cultura i partecipanti di Granfondo Roma ed i visitatori del Mediolanum Village,  potranno usufruire del GFCR CARD 2017 che consente di entrare in Musei e Mostre a prezzi ridotti.

Per le iscrizioni alla gara di Granfondo e per ricevere ulteriori informazioni si consiglia di visitare il sito www.granfondoroma.com.

@Riproduzione  riservata                                                  Gemma Alifano

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.