LINO GUANCIALE RACCONTA I SAPORI DI MODENA IN UN VIDEO WEB

Su siti e social comunali “Modena, the art of food”. Accompagnerà la promozione della città

“Lasciati ispirare da un luogo intenso e unico, punto di congiunzione fra tradizioni secolari e spirito d’iniziativa…”. Sono le parole affidate alla voce calda di Lino Guanciale con cui si apre “Modena, the art of food”, il video promozionale del Comune che racconta i sapori di Modena in tre minuti di parole e immagini, creato per il web dall’ufficio Comunicazione per il servizio Promozione della città.

Modena e il suo territorio si raccontano in un video con protagonista il cibo. Non solo Prosciutto, Parmigiano-Reggiano, Lambrusco e Aceto Balsamico, ma Modena, che con i suoi 24 marchi Igp e Dop è un punto di riferimento del mangiar bene.

Tra gli ingredienti della “ricetta” del video, tra testi con sottotitoli in inglese e immagini di paesaggi e città, ma anche di momenti di buon vivere a tavola, la partecipazione di Lino Guanciale, attore che per la collaborazione con Ert si può dire “modenese d’adozione”, riesce a dare al tutto un amalgama efficace e gustoso. Obiettivo del filmato è trasmettere emozioni per Modena, con il binomio luoghi di produzione/prodotti tipici, e incuriosire a scoprirne i sapori valorizzando altre opportunità turistiche modenesi e rafforzando l’identificazione di Modena con i suoi prodotti tipici, il cibo, e gli artisti del gusto (chef, produttori, acetaie…).

Il video, realizzato con la collaborazione di Piacere Modena, è pubblicato sul portale web comunale (www.comune.modena.it), sul sito di promozione turistica (www.visitmodena.it che ultimamente ha avuto oltre 15mila visualizzazioni per un articolo uscito sul New York Post), sui social media e sui canali multimediali del Comune, e sarà utilizzato in eventi pubblici e manifestazioni per valorizzare Modena sui circuiti nazionali e internazionali. In particolare è stata creata una versione mirata alla promozione turistica in occasione di eventi come fiere turistiche, serate promozionali, presentazioni in educational tour, uffici turistici, hotel, eventi e convegni. Le prime fiere in cui sarà utilizzato da Modenatur sono la Bit di Milano (11-13 febbraio) e Itb di Berlino (7-11 marzo).

Print Friendly, PDF & Email

About Eleonora Davide

IL DIRETTORE RESPONSABILE Giornalista pubblicista, è geologa (è stata assistente universitaria presso la cattedra di Urbanistica alla Federico II di Napoli), abilitata all’insegnamento delle scienze (insegna in istituti statali) e ha molteplici interessi sia in campo culturale (organizza, promuove e presenta eventi e manifestazioni e scrive libri di storia locale), che artistico (è corista in un coro polifonico, suona la chitarra e si è laureata in Discipline storiche della musica presso il Conservatorio Domenico Cimarosa di Avellino). Crede nelle diverse possibilità che offrono i mezzi di comunicazione di massa e che un buon lavoro dia sempre buoni risultati, soprattutto quando si lavora in gruppo. “Trovo entusiasmante il fatto di poter lavorare con persone motivate e capaci, che ora hanno la possibilità di dare colore e sapore alle notizie e di mettere il loro cuore in un’impresa corale come la gestione di un giornale online. Se questa finestra sarà ben utilizzata, il mondo ci apparirà più vicino e scopriremo che, oltre che dalle scelte che faremo ogni giorno, il risultato dipenderà proprio dall’interazione con quel mondo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.