PEPPE BARRA AD AVELLINO CON PIERINO E IL LUPO DI PROKOF’EV

Ultimo appuntamento con la grande musica al Conservatorio «Domenico Cimarosa» di Avellino con «I maestri della musica», rassegna concertistica che da settembre a ottobre ha portato sul palco del rinnovato auditorium «Vincenzo Vitale» cinque concerti sulle intramontabili note di Mozart, Beethoven, Handel, Vivaldi, Duke Ellington, Count Basie e i grandi maestri del Jazz.

Venerdì 21 ottobre alle 20,30 sul palco dell’auditorium del Conservatorio “Domenico Cimarosa” di Avellino arriva Peppe Barra, straordinaria voce narrante di un personalissimo «Pierino e il Lupo» di Prokof’ev.

L’ultimo dei sei eventi della rassegna concertistica «I maestri della musica» accompagnerà il pubblico in un viaggio nel tempo e nella musica che spazierà dal Barocco al repertorio russo, passando per la Scuola musicale napoletana. La prima parte della serata sarà infatti dedicata ad arie di Cimarosa e Vinci e alla Cantata dei Pastori di De Simone e Cannavacciuolo, cui Peppe Barra presterà la voce, mentre nella seconda l’attore-cantante partenopeo sarà la voce recitante di «Pierino e il Lupo» di Prokof’ev, accompagnato dall’Orchestra del Conservatorio “Cimarosa” diretta da Carmelo Columbro.

Si chiude così una rassegna di 6 concerti che ha portato ad Avellino musicisti, orchestre e giovani talenti da tutta la Campania, con ospiti d’eccezione due grandi interpreti del panorama jazzistico internazionale come Javier Girotto e Michael Rosen.

 

Considerato l’alto numero di richieste, per assistere allo spettacolo di venerdì 21 ottobre (inizio ore 20,30), il Conservatorio “Cimarosa” comunica che è possibile ritirare, a partire da oggi pomeriggio (18 ottobre) e fino ad esaurimento posti, presso l’ufficio del direttore, un invito gratuito, da esibire all’ingresso, per accedere all’auditorium.

 

Print Friendly, PDF & Email

About Eleonora Davide

IL DIRETTORE RESPONSABILE Giornalista pubblicista, è geologa (è stata assistente universitaria presso la cattedra di Urbanistica alla Federico II di Napoli), abilitata all’insegnamento delle scienze (insegna in istituti statali) e ha molteplici interessi sia in campo culturale (organizza, promuove e presenta eventi e manifestazioni e scrive libri di storia locale), che artistico (è corista in un coro polifonico, suona la chitarra e si è laureata in Discipline storiche della musica presso il Conservatorio Domenico Cimarosa di Avellino). Crede nelle diverse possibilità che offrono i mezzi di comunicazione di massa e che un buon lavoro dia sempre buoni risultati, soprattutto quando si lavora in gruppo. “Trovo entusiasmante il fatto di poter lavorare con persone motivate e capaci, che ora hanno la possibilità di dare colore e sapore alle notizie e di mettere il loro cuore in un’impresa corale come la gestione di un giornale online. Se questa finestra sarà ben utilizzata, il mondo ci apparirà più vicino e scopriremo che, oltre che dalle scelte che faremo ogni giorno, il risultato dipenderà proprio dall’interazione con quel mondo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.