NATAL…ità. La rassegna artistica a Cava de’ Tirreni

L’Accademia Internazionale ARTE E CULTURA di Belle Arti, Lettere e Scienze M. Angrisani, In occasione delle festività natalizie, presenta la Rassegna di Arte e Letteratura Contemporanea di Pittura, Scultura, Fotografia, Arte Presepiale, Poesia e presentazione di libri.

Il Complesso monumentale di San Giovanni Cava de’ Tirreni ospiterà la manifestazione dal19 dicembre 2022 all’8 gennaio 2023. Alla rassegna sono invitati a partecipare: Artisti Pittori, Scultori, Fotografi, Artisti presepiali, Poeti, Scrittori e Giovani Poeti.

PROGRAMMA

Dal 19 al 23 dicembre allestimento della mostra.

Venerdì 23 alle 17,00 apertura e presentazione della mostra e dei partecipanti.

Nei giorni dal 24 al 28 apertura della mostra al pubblico dalle 9,00 alle 12,30 e dalle 16,00 alle 21,30.

Giovedì 29, alle 19,00, Presentazione di due libri nella Sala Conferenza: “Oltre l’ultimo battito” di Mena Senatore da Frascati, a cura della Prof.ssa Dolores Carratù e “Napoli ombelico del mondo” di Angela Maria Tiberi, a cura della prof.ssa Gabriella Avagliano.

Lunedì 2 gennaio alle 19,00 Recital di poesia poeti adulti

Mercoledì 4 dalle 9,00 giornata dedicata ai giovani poeti della scuola elementare.

Sabato 7 gennaio alle 19,00 presentazione di due libri: “Anni bruciati dal vento” di Davide Pollina di Salerno e “Memoria e verità…Guerra e follia” di Fiorello Doglia da Genzano, a cura del Prof. Franco Bruno Vitolo.

Domenica 8 gennaio alle 17,00 Saluti del Presidente, consegna degli attestati di partecipazione e ritiro delle opere.

Per la sezione Pittura spongono gli artisti:

Michelangelo Angrisani, Paola Avagliano, Gabriella Avagliano, Barbara Spatuzzi, Giovanna Amato, (Cava de’ Tirreni);  Pio La Rosa (Cosenza); Susy Troncone (M. San Severino); Davide Pollina (Salerno); Carmela Alfano; Mercato, Alfano Nunzia (Mercato S. Severino(; Borrelli Manuela (Cava de’ Tirreni); Di Lorenzo Lina (Vallo della Lucania); Di Leva Eugenia (Sorrento); Giuseppe Cjtro (Castel San Giorgio); Maria Teresa Kindyaschi (Cava de’ Tirreni); Anna Esposito (Sorrento); Clara De Santis (claramode) (Salerno); Dina Zilberberg (Israele); Amel Haijar (Tunisia).

Per la Sezione Scultura e l’Arte Presepiale

Davide Capuano, Zambrano Raffaella (Castel S, Giorgio); Pio Senatore (Cava de’ Tirreni).

Per la sezione Fotografia

Fabio Matacena (Scafati); Flora Cocchi (Arezzo).

Il programma può subire delle variazioni, farà fede il manifesto finale che uscirà entro il 15 dicembre 2022

N.B. Gli Artisti che vogliono partecipare possono scaricare la scheda di partecipazione e inviarla all’indirizzo arteecultura@virgilio.it o contattare lo staff dell’Accademia entro e non oltre il 16 Dicembre 2022.

Print Friendly, PDF & Email

About Marianna Spaccaforno

Laureata in Scienze Filosofiche presso L’Università di Napoli “Federico II”. Ha conseguito un Master in studi Politici e di Genere presso l’Università di Roma “Roma Tre”. La sua formazione e le ricerche svolte in ambito accademico, l’hanno portata a interessarsi a tematiche connesse alla tutela dei diritti umani e ambientali. E’ impegnata in diversi progetti che si occupano di tutelare le soggettività marginalizzate. Lettrice appassionata, si definisce creativa e curiosa.