“Musiche intorno al mondo” al Castello di Manocalzati

Sabato 7 gennaio, nella suggestiva location del Castello di San Barbato a Manocalzati alle ore 18,30, si esibiranno il flautista Alessandro Crosta e la pianista Nadia Testa nel concerto “Il Volo – musiche intorno al mondo”.
Il duo irpino è autore di un omonimo progetto discografico che racchiude le perfomance dei numerosi concerti, tenuti insieme in tutto il mondo, in più di diciotto anni di carriera.
Proprio come se fossimo su di un tappeto volante, i due musicisti ci condurranno in un viaggio tra le tradizioni musicali dell’Europa dell’est, le colonne sonore dei musical americani fino alle suadenti atmosfere del tango argentino. 
 
L’appuntamento – ingresso gratuito – giunge al termine del festival “Incontri d’estate…E NON SOLO”, un evento realizzato dal Comune di Manocalzati in collaborazione con i Comuni di Candida e Tufo, dunque a domani.
Prima del concerto, alle ore 17, è previsto il convegno “Castelli d’Irpinia: un progettoteso alla valorizzazione del nostro patrimonio storico culturale a cui interverranno il dott. Lucio Tirone (Sindaco di Manocalzati), prof Santino Barile (docente di marketing Turistico presso Università degli studi di Salerno e Tina Rigione (titolare del marchio).
 
@Riproduzione riservata                                                          Gemma Alifano
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.