“THE ART OF FOOD”, MODENA PROMOSSA SULLA RETE E SUI SOCIAL

Il video web con la voce di Guanciale ha raggiunto oltre 600 mila utenti facebook con 206 mila visualizzazioni, oltre 13.500 like e più di 4.700 condivisioni online

Viaggia in rete, con il video per il web “Modena, the art of food”, la promozione di Modena e dei suoi sapori. In poco più di un mese il breve filmato con la voce dell’attore Lino Guanciale ha raggiunto quasi 609 mila utenti del social network facebook, totalizzando 206 mila visualizzazioni, oltre 13.500 like, cioè reazioni positive, e oltre 4.700 condivisioni. Numeri già improntati alla “viralità”, in crescita costante dopo la pubblicazione che aveva avuto subito un alto gradimento.

“Modena, the art of food”, è il video promozionale del Comune creato per il web dall’ufficio Comunicazione per il servizio Promozione della città, che con la voce di Lino Guanciale racconta i sapori di Modena in tre minuti di parole e immagini. Nel video Modena e il suo territorio si raccontano con protagonista il cibo. Non solo Prosciutto, Parmigiano-Reggiano, Lambrusco e Aceto Balsamico, ma Modena, che con i suoi 24 marchi Igp e Dop è un punto di riferimento del mangiar bene.

Obiettivo del filmato è trasmettere emozioni per Modena, con il binomio luoghi di produzione/prodotti tipici, e incuriosire a scoprirne i sapori valorizzando altre opportunità turistiche modenesi e rafforzando l’identificazione di Modena con i suoi prodotti tipici, il cibo, e gli artisti del gusto (chef, produttori, acetaie…).

Il video, realizzato con la collaborazione di Piacere Modena, è pubblicato sul portale web comunale (www.comune.modena.it), sul sito di promozione turistica (www.visitmodena.it), sui social media, anche Youtube, e sui canali multimediali del Comune, e sarà utilizzato in eventi pubblici e manifestazioni per valorizzare Modena sui circuiti nazionali e internazionali. In particolare è stata creata una versione mirata alla promozione turistica in occasione di eventi come fiere turistiche, serate promozionali, presentazioni in educational tour, uffici turistici, hotel, eventi e convegni. Le prime fiere in cui sarà utilizzato da Modenatur sono la Bit di Milano (11-13 febbraio) e Itb di Berlino (7-11 marzo).

LINO GUANCIALE RACCONTA I SAPORI DI MODENA IN UN VIDEO WEB

Print Friendly, PDF & Email

About Eleonora Davide

IL DIRETTORE RESPONSABILE Giornalista pubblicista, è geologa (è stata assistente universitaria presso la cattedra di Urbanistica alla Federico II di Napoli), abilitata all’insegnamento delle scienze (insegna in istituti statali) e ha molteplici interessi sia in campo culturale (organizza, promuove e presenta eventi e manifestazioni e scrive libri di storia locale), che artistico (è corista in un coro polifonico, suona la chitarra e si è laureata in Discipline storiche della musica presso il Conservatorio Domenico Cimarosa di Avellino). Crede nelle diverse possibilità che offrono i mezzi di comunicazione di massa e che un buon lavoro dia sempre buoni risultati, soprattutto quando si lavora in gruppo. “Trovo entusiasmante il fatto di poter lavorare con persone motivate e capaci, che ora hanno la possibilità di dare colore e sapore alle notizie e di mettere il loro cuore in un’impresa corale come la gestione di un giornale online. Se questa finestra sarà ben utilizzata, il mondo ci apparirà più vicino e scopriremo che, oltre che dalle scelte che faremo ogni giorno, il risultato dipenderà proprio dall’interazione con quel mondo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.