Bellezza e Make-up di Memy De Santis – Cliomakeup popup

Makeup Clio

Oggi l’articolo della nuova rubrica di WWWITALIA dedicata al trucco e ai suoi segreti, con cui la Make-up artist Memy De Santis ci accompagnerà nella scoperta della linea di bellezza firmata Clio Zammatteo. Dopo l’articolo sui pennelli da usare,  quello sul colore, quello sull’uso del fondotinta, quello sulla cura delle sopracciglia, quello sulle ciglia e quello sul rossetto, questi semplici consigli sveleranno a chi voglia usare al meglio le proprie potenzialità il segreto della base del trucco

Per chi non la conoscesse, Clio Zammatteo è una make-up artist che, dopo essersi trasferita a New York con il marito, nel 2008 ha aperto il canale su YouTube Clio Makeup ed è stata una delle prime a portare in Italia i video tutorial.  Dopo aver collaborato con i brand di make up più importanti, nel 2017, fonda la sua linea make up. Ora Clio rappresenta in Italia una vera icona, tanto più che il suo canale vanta la bellezza di 1.214.507 d’iscritti.

Mercoledì 5 dicembre c’è stata l’inaugurazione del temporary shop di Clio Makeup a Napoli in via Calabritto, evento in cui lei stessa ha presenziato insieme a suo marito Claudio Midolo.

Ovviamente, in qualità di truccatrice, non potevo perdermi questo evento, sia perché stimo profondamente questa donna, sia perché tenevo a testare i suoi prodotti (per il momento la linea si compone di rossetti cremosi, liquidi, un mascara e una palette di ombretti).

La scelta per i miei acquisti è ricaduta sui rossetti, poiché sono proprio questi a suscitare maggior clamore.

Makeup Clio1

Dopo aver portato a casa il mio bottino, ho iniziato a testarli per cercare di capire se ne valesse davvero la pena e se il rapporto qualità-prezzo fosse adeguato. Ebbene, dopo aver testato sia i rossetti cremosi sia quelli liquidi, posso dire con enorme soddisfazione che sono tra i migliori che abbia mai provato. Ovviamente, la tenuta dei liquid lipstick è maggiore dei creamy, tuttavia entrambi sono ottimi prodotti, molto confortevoli sulle labbra.

Per quanto riguarda la formulazione dei rossetti liquidi, la trovo sicuramente superiore alla media, molto leggeri, colore pieno dalla prima passata ma soprattutto non danno quel bruttissimo effetto cracklè che molti liquid rossetto danno, anche tra quelli high cost.

Considerando la qualità e il loro costo (varia tra i 12,50 euro per i creamy e i 13,50 euro per i liquid), posso affermare che sono stati uno degli investimenti migliori che abbia fatto per il mio beauty.

Per chi volesse provare questi prodotti, è possibile non solo andare a vederli di persona nei suoi pop up (Roma, Milano e Napoli), ma è possibile acquistarli tramite il sito ufficiale www.cliomakeupshop.com.

©Riproduzione riservata WWWITALIA

Memy2

Memy De Santis, make-up artist, diplomata nel 2016 presso la Raffaella Vallone supported by Kryolan di Napoli e specializzata in make-up con aerografo.

“Il make-up è l’arte che ci permette si essere chiunque vogliamo […] Amo vedere lo sguardo delle persone dopo il trucco, è come se si guardassero per la prima volta.”

Truccare è la sua missione, non solo una passione. Ha iniziato questa professione con l’idea di aiutare le persone, farle sentire più sicure in se stesse. Esprimere e valorizzare la bellezza che c’è in un individuo è la sua prerogativa.

Print Friendly, PDF & Email