Bellezza e Make-up di Memy De Santis – Cosa mettere nel beauty

beautu case

Oggi l’articolo della nuova rubrica di WWWITALIA dedicata al trucco e ai suoi segreti, con cui la Make-up artist Memy De Santis ci accompagnerà nella scelta di ciò che dobbiamo portare sempre con noi per avere un make-up perfetto in ogni occasione. Dopo l’articolo sui pennelli da usare,  quello sul colore, quello sull’uso del fondotinta, quello sulla cura delle sopracciglia, quello sulle ciglia, quello sul rossetto, quello sulla linea di trucco Cliomakeup popup e quello sul rossetto rosso, questi semplici consigli sveleranno a chi voglia usare al meglio le proprie potenzialità il segreto della base del trucco

Dopo aver dato una panoramica su alcuni dei prodotti più utilizzati, vorrei parlare, adesso, di tutto quello che, a mio parere, non può assolutamente mancare in un beauty. Non è necessario avere mille prodotti che poi molto spesso non vengono neanche utilizzati. Bastano pochi pezzi per avere un look molto curato e raffinato. La prima cosa che bisogna avere a disposizione è una buona crema idratante che sia in grado di reidratare e rimpolpare la pelle e che dia un aspetto più sano e radioso al nostro viso. Secondo prodotto indispensabile è un buon correttore che ci permetta di ridurre il segno della stanchezza e mimetizzare le occhiaie, anche in caso di assenza di questi inestetismi è sempre bene utilizzarlo per dare un aspetto più sano e sveglio al viso.

Anche se molti resteranno sorpresi, il fondotinta non lo metterei tra gli indispensabili poiché si rende necessario solo se vogliamo un make-up per occasioni speciali o se ci troviamo di fronte ad una pelle con discromie o difetti molto evidenti. Al contrario, invece, un buon mascara e un buon prodotto per definire le sopracciglia, che possono cambiare completamente lo sguardo: aprendolo, intensificandolo ed eliminando completamente l’effetto spento.

Gli ultimi tre prodotti che assolutamente non possono mancare nel nostro Beauty sono: un bel Blush che servirà a dare l’idea di un viso sano, un Gloss ed un rossetto rosso da indossare nel caso avessimo bisogno di dare più importanza al nostro look.

Pochi prodotti, ma che possono cambiare completamente l’aspetto del nostro viso rendendolo radioso e fresco.

©Riproduzione riservata WWWITALIA

Memy2

Memy De Santis, make-up artist, diplomata nel 2016 presso la Raffaella Vallone supported by Kryolan di Napoli e specializzata in make-up con aerografo.

“Il make-up è l’arte che ci permette si essere chiunque vogliamo […] Amo vedere lo sguardo delle persone dopo il trucco, è come se si guardassero per la prima volta.”

Truccare è la sua missione, non solo una passione. Ha iniziato questa professione con l’idea di aiutare le persone, farle sentire più sicure in se stesse. Esprimere e valorizzare la bellezza che c’è in un individuo è la sua prerogativa.

Print Friendly, PDF & Email